•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
FFXIV: nuove informazioni per Stormblood dal Fan Festival di Tokyo!
scritto da: Nao | in data: 24-12-2016 | 18:35

Lo scorso ottobre è stata rivelata Stormblood, la prossima espansione di Final Fantasy XIV. Oggi, durante il Final Fantasy XIV Fan Festival di Tokyo, sono state rivelate nuove informazioni sui suoi contenuti e sulla data di rilascio.

La più grande notizia, probabilmente, è l'arrivo di una nuova classe: stiamo parlando del Red Mage, una classe progettata per poter infliggere danni a distanza attraverso la magia, proprio come la classe Black Mage, ma anche per poter eseguire attacchi ravvicinati con un'arma da mischia. 



        

Altra notizia è il fatto che, nella nuova espansione, dopo aver completato determinate quest, i personaggi potranno finalmente nuotare e immergersi in acqua, anche in sella alla propria mount volante. Le aree sommerse saranno esplorabili a piacimento ma non presenteranno nemici da affrontare.

        

Per ulteriori immagini cliccate qui.

Inoltre, è previsto l'arrivo di una nuova beast tribe dal nome "The Ananta". Le Ananta hanno delle sembianze a metà tra un essere umano e un serpente, sono tutte donne e sono molto abili nell'uso della magia. Serviranno ad introdurre il primal Lady of Bliss – Lakshmi.

    

Tutti i fan di lunga data di Final Fantasy saranno felici anche di sapere del ritorno del compositore Nobuo Uematsu e del designer Yasumi Matsuno. Il primo sta per completare il tema principale della nuova espansione, mentre il secondo sta progettando un nuovo raid da 24 persone, dal nome "Return to Ivalice", che si aggiungerà a "The Bend of Time - Omega", altro raid previsto per l'espansione che permetterà ai giocatori di affrontare Omega Weapon

Per finire l'annuncio più importante, ovvero la data d'uscita: la nuova espansione sarà disponibile dal 20 giugno, per PS4 e PC. Sempre il 20 giugno, cesserà definitivamente il supporto per la versione PS3 del gioco. Come successo per A Realm Reborn e Heavensward, è stata annunciata anche per Stormblood un'esclusiva edizione da collezione, preordinabile dal 24 gennaio, che includerà i seguenti contenuti: un packaging speciale decorato con i disegni di Yoshitaka Amano, una statuetta di Zenos (l'antagonista principale di Stormblood), un artbook, una mappa di Eorzea in tessuto e una decalcomania originale. Come se non bastasse, ci saranno anche dei contenuti digitali esclusivi che saranno disponibili anche nella Collector's Edition digitale: la mount Syldra, il minion di Bartz (FFV) e l'arma Chicken Knife per i Red Mage.

        

Se avete voglia di rimettere le mani su FFXIV ma non avete voglia di aspettare l'arrivo della nuova espansione, ecco una buona ragione per farlo: il 17 gennaio sarà pubblicata la prima parte della patch 3.5 "The Far Edge of Fate", con tanto di nuovi capitoli della storia (che porteranno alla conclusione di Heavensward), un nuovo raid da 24 persone, nuovi dungeon e molto altro. Fino alla fine di dicembre è possibile anche giocare per 4 giorni consecutivi gratuitamente e partecipare all'evento stagionale natalizio Starlight Celebration



   



Powered by CuteNews
FFXIV: nuove informazioni per Stormblood dal Fan Festival di Tokyo!