•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Dissidia Final Fantasy NT: filmato di apertura e voci del menu
scritto da: Zell | in data: 05-12-2017 | 21:46

Nel corso di una lunga diretta trasmessa oggi da Tokyo, Square Enix ha svelato il filmato di apertura di Dissidia Final Fantasy NT. Il video è stato realizzato dallo studio Visual Works, e potete vederlo di seguito:

Lo streaming è servito inoltre a presentare le principali opzioni del menù di Dissidia Final Fantasy NT. Di seguito trovate l'elenco delle voci presenti nel menu della versione giapponese del gioco:

- Combattimento online: per combattere contro altri giocatori online.

- Combattimento offline: per combattere contro la CPU. Si potranno selezionare due modalità:
  > "Rush Battle": simile alla modalità arcade dei picchiaduro, consente di iniziare velocemente una partita con impostazioni predefinite;
  > "Free Battle": partita personalizzata. Sarà possibile definire i parametri e le regole del combattimento. Saranno possibili sfide 3v3, 1v1, 1v2 ecc.

- Tutorial: permette di allenarsi e apprendere le nozioni base del gioco.

- Modalità storia: permette di sbloccare sequenze cinematografiche, disposte lungo un percorso con diverse diramazioni. Per sbloccare una sequenza, sarà necessario spendere una moneta chiamata "Memoria", che si otterrà ad ogni aumento di livello del giocatore. I punti EXP necessari per avanzare di livello si otterranno combattendo sia in modalità online che in modalità offline. Da notare che in Dissidia FF NT non saranno i singoli personaggi a salire di livello, bensì il giocatore. In alcuni casi, all'interno della modalità storia, anziché scene-evento verranno sbloccati speciali combattimenti.

- Opzioni: classico menù per impostazioni di vario tipo.

- Tesori: in questa sezione sarà possibile ottenere icone, brani musicali, dialoghi testuali, costumi alternativi e armi, in due diversi modi.
  > Il primo caso consiste nel sotto-menù "Tesori". Si spenderanno guil per ottenere i suddetti oggetti attraverso un sistema che nei giochi mobile giapponesi viene definito "gacha": conterà molto il fattore fortuna, perché i premi saranno estratti a sorte. Probabilmente sarà possibile effettuare pagamenti con denaro vero per ottenere senza sforzi la valuta con cui "scommettere", tuttavia Square Enix non ha ancora confermato nulla a questo proposito.
  > In alternativa, sarà possibile visitare la sezione "Negozio" per spendere guil e ottenere outfit, armi e dialoghi di testo per ogni personaggio. A quanto pare, tutti i premi ottenibili nel sotto-menù "Tesori" saranno disponibili anche nel negozio.

- Personalizzazione: accessibile premendo il tasto triangolo nel menu principale, questa schermata permetterà di personalizzare il proprio stile di gioco: aspetto dei personaggi, set di abilità predefinite (massimo 10), set di skin (per cambiare rapidamente arma e outfit), scelta dei dialoghi di testo, selezione delle musiche di combattimento, nome e icona del giocatore, gestione della propria squadra di amici e statistiche.

Sempre oggi, è stato diffuso un breve video che mostra le armi e i costumi alternativi offerti ai giocatori giapponesi sotto forma di bonus pre-ordine.

Per finire, è stata svelata una delle scene che sarà possibile sbloccare nella modalità storia del gioco. Il video - stavolta doppiato in inglese - mostra l'arrivo di Noctis nel mondo di Dissidia, dove ad accoglierlo trova Lightning e il Guerriero della luce.

Dissidia Final Fantasy NT uscirà esclusivamente su PlayStation 4 il 30 gennaio 2018.



   



Powered by CuteNews
Dissidia Final Fantasy NT: filmato di apertura e voci del menu