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Zell's Fantasy ha cambiato nome e indirizzo! Ci siamo trasferiti su Omnia Crystallis. Se stai cercando una soluzione o una guida, lì la troverai nella sua versione aggiornata. Non garantiamo che quelle presenti su Zell's Fantasy, ormai molto vecchie, siano aggiornate o prive di inesattezze. Grazie per l'attenzione!
Final Fantasy VI  Status
Come in ogni Final Fantasy che si rispetti, anche in FFVI esistono status nocivi o benefici che possono colpire o dare supporto ai personaggi nel corso delle battaglie.


Status positivi

 Status  Descrizione
 Float Permette al personaggio di fluttuare, rendendolo immune ad attacchi di El. Terra
 Regen Il personaggio recupera gradualmente gli HP
 Haste L'ATB del personaggio scorre più velocemente
 Vanish Il personaggio diventa immune agli attacchi fisici (ma non a quelli magici)
 Reflect Il personaggio colpito da una magia riflette quest'ultima contro il nemico
 Revival Se il personaggio va in status "Wounded" (ossia muore), ritorna automaticamente in vita
 Safe Protegge dagli attacchi fisici, dimezzandone i danni
 Shell Protegge dagli attacchi magici, dimezzandone i danni


Status negativi

 Status  Descrizione  Cura
 Berserk Aumenta la potenza d'attacco del personaggio, ma continua ad attaccare fisicamente a ripetizione senza possibilità di poterlo controllare  Nessuna, scompare a fine battaglia
 Doom Appare un countdown sulla testa del personaggio colpito; quando arriva a 0, il personaggio va in status "Wounded"  Nessuna
 Blind Rende improbabile l'esito di un attacco fisico  Eyedrop, Remedy
 Frozen Il personaggio è congelato, senza possibilità di muoversi  Magia Fire
 Imp Il personaggio si trasforma in un Kappa, e può usare solo i comandi "Attack", "Item" e "Imp" (una magia che trasforma nemici o alleati in Kappa e viceversa)  Green Cherry, Remedy, magia Imp
 Muddle Il personaggio attacca alleati o nemici in modo incontrollato  Attacco fisico, Remedy
 Mute Non permette l'uso delle magie e degli Esper  Echo Screen, Remedy
 Petrify Il personaggio è pietrificato, senza possibilità di muoversi  Soft, Remedy
 Poison Il personaggio è avvelenato e i suoi HP diminuiscono progressivamente sia in battaglia che camminando  Antidote, Remedy
 Sleep Il personaggio è addormentato  Attacco fisico, Remedy
 Slow La barra ATB scorre lentemente  Dispel, Remedy
 Stop La barra ATB è ferma, il personaggio non può muoversi  Dispel, Remedy
 Wounded Gli HP del personaggio sono pari a 0, non può effettuare alcuna azione  Phoenix Down, magia Life
 Zombie Il personaggio colpito attacca indiscriminatamente alleati e nemici. Viene danneggiato da oggetti e magie di recupero.  Revivify