PERCHÉ?
di Mankind


Stupore... fu la sua prima reazione a quella notizia.

Rabbia... l’emozione che seguì.

Odio... quello che ormai provava per lei.

Sono queste le emozioni che Squall provò quando lei gli comunicò la notizia.
Rinoa gli aveva detto che non provava più niente per lui e lo lasciò, proprio il giorno in cui avrebbero dovuto festeggiare i tre anni di fidanzamento.
Squall non riusciva ad addormentarsi la notte a causa di un fastidioso interrogativo che gli ronzava per la testa: perché?... perché mi ha lasciato? ...perché?
Per sua sfortuna il quesito trovò risposta la settimana successiva: lo aveva lasciato per una persona il cui nome gli faceva venire il voltastomaco. Lei lo aveva lasciato per... Seifer.
L'uomo che aveva tentato di rubargli la vita ora gli aveva sottratto una cosa alla quale Squall dava ancora più valore: l'amore di Rinoa.
Era sconvolto, non riusciva a capire perché la sua amata lo avesse lasciato per quel pazzo psicolabile che era Seifer, la sua frustrazione aumentava di giorno in giorno quando la vedeva sorridente attaccata al braccio di quel mostro, dannatamente sorridente.
Squall tenne repressa la sua rabbia e la sua frustrazione fino a quando durante una pausa pranzo non liberò tutto il suo disagio proprio davanti a quella stramaledetta coppietta: gridando a squarciagola pesanti insulti a Seifer e a quella ragazza che fino ad un mese prima era la sua unica ragione di vita.
Tutto questo però gli valse tre cose: una totale perdita di dignità, l'odio di Rinoa e una fredda parola di Seifer: "patetico".
In lacrime, Squall si recò al centro addestramento dove cercò di dimenticare uccidendo mostri su mostri, tanto che alla fine la lama del Lionhearth, da azzurra che era, divenne rossa come il sangue. Fu allora che Squall, preso dalla disperazione, inflisse l'ultimo colpo del suo gunblade, l'ultimo, sì; perché lo inflisse a se stesso.
Non ci fu niente da fare, Squall morì in infermeria tra le lacrime dei suoi amici tra i quali c'era Rinoa che tra un singhiozzo e l'altro gli sussurro: "mi dispiace, è stata solo colpa mia".
Ma Squall prima di morire riuscì a dirle: io ti amo, Rinoa, ma spero che tu sia felice con Seifer.
Detto questo, Squall si spense.



FINE


 


Zell's Fantasy
www.zellfantasy.it